Statistiche

Ottieni informazioni chiave

Tutti i tuoi dati a portata di mano

Panoramica delle prenotazioni

Visione a 360°

Analisi dei dati

Insight strategici

Filtri intelligenti

Analisi dettagliata

Scarica le tue statistiche

Report personalizzati

La scelta dei leader del settore

Cosa dicono di noi i nostri utenti

Stefano

Rebecca

Daniel

Trova il piano giusto per te

€0/mese

€199/mese

Adatto a ogni tipo di proprietà

Gestisci facilmente tutti i tuoi affitti brevi, sia che si tratti di un singolo appartamento che di un intero portafoglio immobiliare, tieni sotto controllo le prenotazioni e monitora le performance.

Migliora le prestazioni della tua attività con le prenotazioni dirette, ottimizza la comunicazioni con gli ospiti e valorizza il fascino unico che caratterizza la tua struttura.

Semplifica le operazioni quotidiane grazie alla gestione centralizzata delle prenotazioni e offri un'esperienza memorabile ai tuoi ospiti con le guide digitali.

Organizza le attività di gestione del tuo campeggio e valorizza ciò che rende unica la tua offerta con messaggi personalizzati e branding su misura.

Ottimizza la gestione del tuo agriturismo e tieni sotto controllo le prenotazioni da un'unica interfaccia, mantenendo l’atmosfera accogliente che gli ospiti amano tanto.

Hai qualche domanda?

  • Le statistiche o KPI (indicatori chiave di prestazione) ti permettono di individuare delle tendenze basate sui dati raccolti in un periodo di tempo definito, e di trarre conclusioni utili. L'analisi dei dati delle tue case vacanza ti aiuterà a migliorare la performance della tua attività e ad aumentare i guadagni.

  • Il pratico strumento di analisi delle case vacanza di Smoobu mette in evidenza i principali dati strategici: tasso di occupazione, calcolo del ricavo medio, numero di pernottamenti, tasso di cancellazione, stagionalità, ecc. Utilizza questi dati e statistiche per prendere decisioni più informate, ottimizzando così la gestione della tua casa vacanza e aumentando le possibilità di successo.

  • Nel settore degli affitti brevi, il tasso di occupazione è la percentuale di giorni in cui una casa vacanza viene affittata rispetto al periodo di affitto totale disponibile. Questo indicatore chiave di performance viene utilizzato dai proprietari di case vacanza per misurare le prestazioni di una proprietà, stabilire quanto far pagare agli ospiti per notte e calcolare il margine di guadagno. Il tasso di occupazione di una casa vacanza può variare a seconda della stagionalità (alta stagione, bassa stagione, eventi locali, ecc.).

  • Puoi calcolare il tasso di occupazione della tua casa vacanze con questa formula: Tasso di occupazione = (numero di notti prenotate / numero di notti prenotabili) x 100 Ad esempio: hai un appartamento turistico che può essere affittato sulle piattaforme di prenotazione online per 365 giorni all'anno. Quest'anno, l'hai affittato per 287 notti su 365. In base alla formula del tasso di occupazione riportata sopra, il calcolo è il seguente: (287/365)x100. Il tuo tasso di occupazione medio è quindi del 78,6%. Su Smoobu, puoi monitorare il tasso di occupazione direttamente dalla tua scrivania.

  • L'accesso ai dati analitici della tua casa vacanza è fondamentale per il successo della tua attività! Con Smoobu puoi monitorare tutti i tuoi dati per mezzo di widget dinamici. Se vuoi valutare le prestazioni di un determinato portale di prenotazione, come ad esempio Airbnb o Booking.com, puoi analizzare facilmente il tasso di occupazione, le entrate e le notti prenotate relative a quel sito. Inoltre, puoi scegliere il tipo di grafico che desideri visualizzare: grafico a barre, grafico a torta, grafico a colonne o grafico a piramide.